lunedì 26 agosto 2013

Vacanze finite e si ritorna alla vita reale

Eccomi tornata.
Dopo un pò di mesi ritorno al mio amato blog. Il luogo in cui molto spesso mi sono sfogata, dove ho raccontato cose che mi hanno fatta stare meglio, cose che mi hanno fatto e che mi fanno ancora soffrire e diventare a volte malinconica. Ho raccontato tanto di me nei vari post e queste "pagine" hanno conosciuto la Francesca che ha passato un momento triste della sua vita, la Francesca che ha perso la sua bimba preziosa, la Francesca che a 35 anni si ritrova da due anni e mezzo senza la sua adorata mamma. Sono due DONNE che mi mancano molto. La mia mamma, come ho raccontato a lungo nell'ultimo post, mi manca come l'acqua che beviamo e l'aria che respiriamo e più passa il tempo più mi rendo conto di quanto mi pesa la sua assenza. Il suo non esserci mi ha fatta crescere velocemente e mi ha fatta diventare più donna ma non so se mi ha resa più forte o più fragile.
Ci devo pensare su questa cosa, non lo so.
Devo ancora aspettare 4 lunghi mesi, gennaio, per poter riprovare ad avere un altro bimbo.
Non vedo l'ora di comprare in farmacia il test di gravidanza e leggere su quello spazietto bianco SEI INCINTA, nel mio amico test Clearblue. Non vedo l'ora di sentire nausea la mattina (spero non così tanta come con Maya, quella era davvero troppa e mi metteva ko dal primo istante in cui aprivo gli occhi la mattina), di sapere che un esserino si sta formando dentro la mia pancia e sta crescendo con me e rimarrà in me per 9 lunghi mesi. Non vedo l'ora di iniziare ad odiare l'odore del caffé, gli odori della cucina, di andare a fare i controlli dalla cara ginecologa e di tutto quello che concerne la gravidanza che già conosco.
Ma ho anche tanta paura che non vada bene.
I dottori, non so quanti, mi hanno detto che la malformazione di Maya è rarissima e quindi le possibilità che un altro bimbo dentro di me la possa avere sono pari a zero. Ma ho lo stesso paura. Ho paura di dover rivedere la patologia neonatale e ho paura che quando si avvicineranno le ecografie da fare in gravidanza le vivrò con tanta ansia e avrò paura di ogni espressione dubbia dei dottori durante gli esami di routine.
Ma la voglia, il desiderio di avere un altro bimbo, preferibilmente bimba, che zompetti per casa, che mi guardi con i suoi grandi occhioni è davvero tanta.
Ecco i miei pensieri alle sei di sera di un lunedì di ritorno dalle vacanze. Veramente sono tornata domenica 18 agosto ma questi sono i miei pensieri da quando sono tornata a casa.

Voi come state?Le vostre vacanze come sono andate, dove siete state?
Io sono stata a Montesover, in provincia di Trento e sono stata benissimo. Ve lo racconterò presto, promesso.




P.S. Mi ha fatto piacere che mi avete cercato durante la mia assenza e che avete sentito la mia mancanza e mi scuso se non vi ho ancora risposto.

21 commenti:

  1. Ma ciaoooooooooooooo...infatti io ti ho scritto una mail!!!
    Cmq sono molto contenta di leggerti, contenta che tu abbia passato una bella estate e contenta del tuo sguardo rivolto al futuro, ad una nuova vita, senza perdere di vista il passato....
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho vista la tua mail cara Moky, ma sono stata presa da un nuovo lavoro a cui mi sono dedicata..mi piace la positività con cui interpreti il mio post abbastanza malinconico..baci

      Elimina
  2. Bentornata! Cara Francesca, spero che tu abbia passato un bel estate, ora ci sei e spero che resti a lungo.
    Le mie sono state bellissime, specialmente le prime due che mi hanno permesso di realizzare il mio tanto sognato libro.
    Se passi da me lo puoi scaricare in PDF così conoscerai meglio la mia vita che ! il titolo del libro.
    Ciao e buona serata cara amica
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso mi fa piacere che una persona così carina di modi come te mi legga, davvero.
      Passerò sicuramente da te.

      Elimina
  3. Cara Francy! Bentornata!!! Ti ho pensata lo sai?? Ho anche pensato che non volessi scrivere più ....è invece eccoti qui;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara mia Francy sono qui e ti ho pensata anch'io. Solo voi blogger potete capire che se non si scrive per un po' quello che manca è il proprio blog, angolo personale, e le amicizie che si sono create, delle persone speciali che anche se non le conosci di persona ti fanno stare bene. Tu sei una di queste. Baci

      Elimina
  4. <3 per te francesca...un buon compleanno al tuo bambino...e un dolce pensiero a maya e alla sua nonna...

    RispondiElimina
  5. Mi chiedevo proprio dove fossi. Bentornata!!!
    Come darti torto sulle tue paure a sòn sicura che il desiderio sarà più forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere tu ti sia resa conto che non scrivevo cara..spero tu stia bene ma passerò a leggerti.


      Elimina
  6. ciao francesca ben ritrovata.
    belli i posti che sei stata, io sono stata nel val sarentino una meraviglia.
    per quanto riguarda la tua futura gravidanza non devi farti delle idee negative...aspettiamo cn te il test..

    ps: anch io ho una forte voglia del bis..ma non e0 il momento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che non devo farmi delle idee negative ma non è così semplice come dirlo..le testoline a volte sono bacate!

      Elimina
  7. Sono contenta di ritrovarti!!!
    E tranquilla, gennaio arriva in un attimo...

    RispondiElimina
  8. Rieccotiiiii!!!!
    lo sapevo che saresti tornata prima o poi...

    è vero si torna alla vita di tutti i giorni, ma davanti a te hai ancora qualche mese di attesa, e poi potrai riprederti ciò che vuoi...stai serena e vedrai che l'anno prossimo di questi tempi avrai tutto quello che desideri :)
    darling

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, carissima Darling grazie per le sempre belle parole hai per me..è quello che spero anch'io comunque!!baci

      Elimina
  9. Ti avevo scritto anche io piu' volte, anche perche' mia sorella ti aveva spedito i quadratini e non ne abbiamo saputo piu' niente :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione le ho viste..scusa se nonti ho risposto. I quadratini lavorati mi sono arrivati e sono carinissimi davvero. In totale me ne sono arrivati 5 e per ora li custodisco tutti gelosamente.

      Elimina
  10. Francesca carissima, bentornata! Ho letto ieri questo tuo post ma ero un pò di fretta, quindi eccomi oggi a commentare...
    Mi sei mancata in questo periodo e ti ho molto pensato (perchè ho in sospeso quella "cosa" con te...ricordi?) ma forse se sei passata da me avrai letto che in famiglia abbiamo vissuto momenti molto dolorosi e di caos.
    Adesso va un pò meglio ma ci sono delle preoccupazioni grandi lo stesso e ne parlerò man mano sul blog.
    Intanto ti auguro di rituffarti nella vita quotidiana con entusiasmo e di realizzare poi quando sarà possibile (ossia l'anno rpossimo) il sogno di una nuova maternità.
    Ci sentiamo poi anche via mail, ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio grande anche a te cara amica mia. La nostra cosa in sospeso me la ricordo molto bene..dai che la realizziamo a breve. Questa mattina sono passata a leggere i post che mi sono persa nel tuo blog e posso dirti che mi dispiace e che ti sono vicina. Speriamo che per entrambe arrivi un bel periodo. Baci

      Elimina